Archivio notizie ed eventi

19/07/2016

Pubblicazione EACEA: Erasmus Mundus joint master degrees - The story so far

L’EACEA ha recentemente divulgato un rapporto su diversi aspetti dei Corsi Congiunti Erasmus Mundus, al fine di valutare e riflettere sulle numerose sfide affrontate e gli importanti risultati conseguiti dal 2004 ad oggi.

I capitoli del rapporto affrontano i seguenti temi: l’occupabilità di chi ha conseguito un titolo nell’ambito di un corso congiunto Erasmus Mundus, l’opinione di Erasmus Mundus tra gli studenti, la quality assurance, l’accreditamento e il riconoscimento dei titoli rilasciati e le sfide intraprese nell’ambito della gestione dei corsi congiunti.

Dal 2004 al 2015, il Programma Erasmus Mundus ha finanziato più di 20.000 borse di studio (circa 18.600 per studenti di livello master e 1.400 per candidati dottorali) di cui hanno beneficiato coloro che hanno frequentato uno dei 328 programmi congiunti Erasmus Mundus, realizzati da consorzi di istituzioni d’istruzione superiore dell’Unione europea e del mondo.

I quattro contributi, redatti da esperti internazionali del settore dell’istruzione superiore, incorporano le esperienze dei corsi Erasmus Mundus lungo 12 anni di attività, nonché gli approfondimenti compiuti nell’ambito dei Progetti Erasmus Mundus Azione 3 e i Clusters tematici, commissionati dall’EACEA nel 2009.

Per scaricare gratuitamente la pubblicazione “Erasmus Mundus joint master degrees - The story so far”: http://bookshop.europa.eu/en/erasmus-mundus-joint-master-degrees-pbNC0116443/

 

Web Consulting: ATG