Archivio notizie ed eventi

04/10/2011

Primo incontro del progetto EM-iDEA

Il 23 novembre 2011 a Gent (Belgio) si terrà la prima conferenza organizzata nell’ambito del progetto EM-iDEA, finanziato dall’Azione 3 del Programma Erasmus Mundus.

Al progetto, coordinato dall'Università di Bordeaux, partecipano, tra gli altri, l'Alma Mater Studiorum - Università degli studi di Bologna, l'Università degli studi di Padova, il Gruppo di Coimbra e il Gruppo di Santander.

L’obiettivo del progetto è quello di riunire l’intera comunità che lavora ai progetti Erasmus Mundus, per creare occasioni di scambio e di preparazione di proposte collettive.

L’incontro è rivolto a:

-       chi partecipa ad un corso o ad un progetto congiunto Erasmus Mundus o a chi sta preparando una candidatura Erasmus Mundus;

-       chi desidera incontrare persone coinvolte nell’implementazione di programmi congiunti;

-       chi ha l’ambizione di rafforzare la cooperazione nello Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore e incontrare rappresentanti di università di tutto il mondo;

-       chi vuole partecipare alla creazione di una rete strutturata di professionisti con esperienza nello sviluppo e l’implementazione di corsi congiunti e partenariati.

 

È possibile registrarsi all’evento entro il 16 novembre 2011.

 

Per registrare la propria partecipazione, per il programma della giornata e per maggiori informazioni sul progetto EM-iDEA:

http://www.em-concilium.eu

 

Web Consulting: ATG