Archivio notizie ed eventi

02/12/2011

Presentata la proposta del Programma “Erasmus for all” (2014-2020)

La Commissione Europea ha presentato all’esame del Consiglio e Parlamento europeo la proposta per il Programma “Erasmus for all”, per il periodo di programmazione 2014-2020.

Si tratta di uno strumento che raggrupperà tutti gli attuali programmi dell’UE, nel settore dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, sostituendo i sette programmi esistenti. Gli obiettivi sono quelli di: aumentare l’efficienza, semplificare la presentazione delle candidature e ridurre duplicazioni e frammentazioni.

Il nuovo programma sosterrà tre tipi di azione: opportunità di apprendimento per singoli, cooperazione istituzionale e sostegno alle riforme negli Stati membri per modernizzare i sistemi d’istruzione e formazione, promuovere l’innovazione, l’imprenditorialità e l’occupabilità.

A supporto della nuova iniziativa, per cui si attende a breve il via libera dal Consiglio e dal Parlamento europeo, la Commissione propone un budget di 19 miliardi di Euro, che rappresenta un incremento del 70% circa rispetto all’attuale bilancio settennale.

Per maggiori informazioni:

http://ec.europa.eu/education/erasmus-for-all/

Web Consulting: ATG