Archivio notizie ed eventi

07/11/2012

L’esperienza Erasmus Mundus in Italia raccontata dagli studenti

L’esperienza Erasmus Mundus in Italia raccontata dagli studenti

Il sistema più diretto per divulgare il Programma Erasmus Mundus è indubbiamente quello che lo racconta attraverso la voce degli studenti che ne beneficiano.

Tempo fa nel sito europeo sono state inserire delle schede-paese che contengono risposte alle domande più frequenti degli studenti Erasmus Mundus. Le risposte sono fornite dagli studenti di diversi paesi, che attraverso la loro esperienza raccontano il Programma:

http://ec.europa.eu/education/study-in-europe/testimonials_en.html

Numerose istituzioni italiane hanno scelto di promuovere i propri corsi Erasmus Mundus attraverso l’esperienza diretta degli studenti.

Il Politecnico di Torino ha recentemente pubblicato su You Tube con l’intervista ad alcuni studenti di paesi terzi che hanno vinto una borsa di studio Erasmus Mundus e che stanno frequentando un corso: http://www.youtube.com/watch?v=SQb-Qgv2ow4

You Tube è lo strumento utilizzato anche dal corso Erasmus Mundus  DILL, realizzato dall’Università di Parma: http://www.youtube.com/watch?v=KGS2DipK0_E&feature=related

L’Università di Bolzano ha pubblicato un’intervista scritta:

http://www.unibz.it/en/public/university/newsoverview.html?newsid=73675

Numerosi sono i contributi di questo genere che si trovano sul web. Gli studenti che vengono presentati sono tutti eccellenti, provengono da diversi paesi, con età ed esperienze molto variabili. Il messaggio però è univoco: Erasmus Mundus è una bellissima esperienza, da consigliare a tutti.

Web Consulting: ATG