Archivio notizie ed eventi

16/06/2015

EMA aderisce alla Erasmus+ Student and Alumni Association

Erasmus+ Student and Alumni Association (ESAA) riunisce sotto un nuovo ombrello quattro associazioni pre-esistenti: Erasmus Mundus Association, Erasmus Students Network (EMA), garagErasmus e Oceans Network. 

Lo scopo di ESAA è la promozione della cooperazione e dell’intesa reciproca tra gli studenti che hanno partecipato a programmi dell’Unione europea per studiare all’estero.

Gli elementi caratterizzanti dei partecipanti dell’associazione sono la diversa provenienza geografica e il desidero di internazionalizzazione in una vasta rete personale e professionale.

L’obiettivo è quello di creare una comunità che condivida un’identità europea e la promuova nel mondo, attraverso lo scambio reciproco e la coltivazione di relazioni bilaterali.
In qualità di ambasciatori dell’Unione europea, i membri dell’associazione vogliono promuovere l’istruzione superiore europea e fornire opportunità per dibattiti su specifici temi d’interesse nell’ambito di una piattaforma comune. In tale ambito, la promozione dello studio all’estero rappresenta il fulcro delle relazioni esterne dell’Unione europea per rafforzare un’identità europea.

Per maggiori informazioni su EMA: <http://www.em-a.eu>

Per maggiori informazioni su ESAA: <http://www.esaa-eu.org>

 

Web Consulting: ATG