Archivio notizie ed eventi

30/05/2012

Conferenza finale del progetto Bridge: Malta, 18-19 ottobre

Il 18 e 19 ottobre 2012, si terra a Malta la conferenza finale del progetto Bridge, alla quale sono invitate tutte le Strutture Nazionali Erasmus Mundus e i Centri ENIC e NARIC.

Bridge - Best Recognition Instruments for the Dialogue between Global Experts, è un progetto finanziato nell’ambito dell’Azione 3 del Programma Erasmus Mundus che ha come obiettivo principale quello di migliorare la cooperazione tra le Strutture Nazionali Erasmus Mundus e i Centri NARIC, ENIC e MERIC. Tale dialogo risulta indispensabile data, da un lato, l’esigenza di costituire consorzi Erasmus Mundus per la realizzazione di programmi congiunti e il relativo rilascio di titoli doppi, multipli e congiunti e, dall’altro, il bisogno di conoscere le regole specifiche del Programma Erasmus Mundus al fine di valutare al meglio le qualifiche rilasciate dai singoli consorzi.

Al Progetto Bridge, coordinato dal PNC - Italia,  partecipano altri quattro enti che svolgono contemporaneamente a livello nazionale il ruolo di Struttura Nazionale Erasmus Mundus e di centro NARIC: Kunsill Malti ghall Kwalifiki, Ministério da Educaçao e Ciência in Portugal- Direcção-Geral do Ensino Superior, Archimedes - Estonia e Gobierno de España – Ministerio de Educatión.

Nel corso dell'incontro verrà presentato "Handbook on good practices in the recognition process", un manuale in cui confluiranno i prodotti pincipali del progetto Bridge, che sarà di ausilio a tutti i tecnici coinvolti nel riconoscimento dei titoli rilasciati nell'ambito di corsi congiunti.


Per maggiori informazioni sul progetto Bridge: http://erasmusmundus.it/descrizione/activities.aspx

Web Consulting: ATG